Sei giunto ad un bivio: farti curare l’immagine e la comunicazione da tuo cugino o l’amico dell’amico oppure affidarti ad un’agenzia di comunicazione.
Faresti mai parlare qualcuno che non conosce il tuo modo di pensare, che non sa come esprimere al meglio il tuo lavoro, la tua mission ed i tuoi valori, a nome tuo? Io personalmente no!
E allora perché quando ti rivolgi ad un pubblico non cerchi di essere meglio rappresentato? Perché non lasci che un’agenzia di comunicazione (come la nostra guarda caso!) si occupi della comunicazione della tua azienda e della tua immagine?
Non ti fidi però, giusto? Magari perché sei rimasto scottato da qualche “collega” che ti ha sfiduciato verso il mondo della comunicazione.
Ora proverò a farti capire perché scegliere un’agenzia di comunicazione per affacciarti alla finestra del web, e non solo.
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TogglePerché ti aiuta a scegliere la giusta strategia
Avendo all’interno dell’agenzia una visione d’insieme ed essendoci tante figure professionali, si riesce a stilare la giusta strategia di comunicazione.
Bisogna sempre pensare che ogni settore è diverso: la strategia di comunicazione di una wedding planner sarà sicuramente diversa dalla comunicazione di una struttura alberghiera, quindi a ciascuno la giusta strategia.
Il mondo del social, così come quello più generico del web, è un mondo meno semplice di quanto possa sembrare.
Bisogna perciò saperci nuotare in questo mare, per capire quale strategia si adatta meglio al tuo business, ed un’agenzia di comunicazione (che sia essa a Lamezia Terme o a New York), deve riuscire ad essere in grado di comprendere il tuo mercato ed i tuoi obiettivi comunicativi.
Se la tua attività riguarda professionisti del settore bancario, potrebbe aver senso essere presenti su TikTok? Non credo. Capire anche quali canali comunicativi utilizzare è anch’esso un punto chiave per la strategia.
L’agenzia deve fornirti una strategia per ottimizzare i risultati che vuoi raggiungere con il tuo brand.
Perché crea contenuti creativi di qualità
L’occhio vuole la sua parte: basta con quelle grafiche pubblicate su Facebook con qualità pessime, con quei testi enormi e senza contrasto posizionati sulle foto sgranate, con quei siti con pessime caratteristiche estetiche e tecniche e quei loghi degni di WORDART.
Basta! Cerca di apparire al mondo in modo più professionale
Se hai a cuore la tua attività e vuoi far crescere il tuo business, devi presentarti in un modo più professionale e soprattutto pianificare ogni tuo pubblicazione social, ogni tuo video, ogni tuo articolo.
L’agenzia di comunicazione può fare al tuo caso, perché può darti uno slancio di professionalità, con un logo significativo e ben proporzionato, può realizzare il tuo sito per massimizzarne l’efficienza e può crearti contenuti qualitativamente più validi.
Perché sa come gira il mondo del web
Un’agenzia di comunicazione che si aggiorna spesso, che cerca sempre nuove collaborazioni, e che è al passo con i tempi è un’agenzia che sa il fatto suo.
Perché? Perché il mondo del web è in continua evoluzione ed in continuo cambiamento, e bisogna sempre essere pronti e preparati.
Nuovi strumenti, nuovi trend e tante novità che giorno per giorno spuntano sul web. Qualcuno dovrà imparare ad usarli per ottenerne benefici per il tuo brand, e tu non hai il tempo.
Perché risparmi tempo e denaro
Avere al proprio fianco un’agenzia di comunicazione ti aiuterà a risparmiare tempo e denaro. Non ci credi? Ti spiego meglio.
Mettiamo il caso che tu voglia improvvisarti “professionista” e fai delle sponsorizzate su Facebook per ottenere più vendite sul tuo e-commerce (Se non lo hai ancora letto ti consiglio: 5 tecniche di psicologia per avere un e-commerce di successo ).
Ma le persone arrivano sul tuo sito e non acquistano i tuoi prodotti. Il tuo sito è lento, ci sono problemi tecnici e di struttura, la grafica non è accattivante e tanto altro.
Hai speso bene il budget che hai riversato per ottenere zero vendite? No.
Ti faccio un altro esempio: hai affidato la creazione del tuo logo al cugino di turno oppure all’amico dell’amico del mio amico. Ti consegna il logo più bello che tu abbia mai visto, e dopo qualche mese ti accorgi che il marchio è in realtà lo stesso di una macelleria di Londra, e tu vendi gioielli.
Ovviamente, il “non-professionista” ha comprato (o rubato) un loghetto su qualche sito e lo ha riadattato alla tua richiesta (insieme a chissà quale altra ignara vittima).
Hai speso bene il tuo tempo ed il tuo denaro? No.
Un’agenzia di comunicazione (seria) farà sempre la giusta scelta e prenderà le decisioni sul tuo brand con coscienza, garantendoti un risparmio di tempo e denaro, oltre che fornirti sempre un contenuto (Video, Logo, Sito ecc…) di qualità.
Perché fa figo
“Lo dico alla mia agenzia” , “Sento la mia social media manager” , “Chiedo al mio webmaster” , “Lo faccio scrivere alla mia copy” , sono tutte frasi che i nostri clienti si vantano di dire con i loro fornitori, clienti e, perché no, anche competitor.
Al di là dello scherzo, avere un’agenzia alle spalle è sempre sinonimo di successo online ed offline. Siamo in grado di veicolare al meglio il pubblico verso una migliore percezione del tuo brand dai tuoi clienti.
Contattaci, e diventa #FIGO come chi già ci ha scelto negli anni.